Con la cultura filosofica, grazie al pensiero di Aristotele, all'amore di Platone e alla coscienza di Socrate, si vive alla luce dell'anima! Pensiero (membrana), amore (citoplasma) e coscienza (nucleo) rappresentano, infatti, le componenti della cellula primordiale o spirituale. E la vita, pertanto, non sarà più presa con filosofia ma andrà intesa con la filosofia.
Lungo il percorso:
-NEURONE (surrogato materiale)
-PENSIERO (elaborato mentale e presidio cognitivo)
-VERITA’ (distillato spirituale)
si completa il percorso della mente umana dal buio della materia (cellula epatica) alla luce dell'anima (cellula spirituale) e l'uomo... divenne un'anima vivente grazie alla corretta cultura (confluenza di scienza, filosofia e religione) con l'umanità a sublimare la vita nella sua completa evoluzione.
Ora se il battesimo è la porta d'ingresso alla vita spirituale (lavacro di rigenerazione nello Spirito Santo) da "figli di della luce" (prodotto di amore), con la spiritualizzazione della materia (grigia), grazie al presidio della cultura, perverremo al genoma eccelso (mente illuminata dalla sapienza, ultimo grado cognitivo) che, alla luce della fede (cultura eccelsa), disappannerà la macula oculare, proiettandoci così alla luce del Sole Universale con la terra, finalmente, vero paradiso terrestre.
E da qui si entrerà nell'era spirituale (ultrapallio) secondo la profezia Maya (21/12/2012) rivelata a Maiello... e verranno i tempi belli non solo per rima ma veramente!