Ricordi di famiglia

Dopo aver dato fondo a tutte le mie risorse monetarie per problemi familiari, per regalare la macchina al mio secondogenito (al primogenito aveva provveduto il nonno) mi recai presso un'agenzia finanziaria.
Nonostante l'affidabilità per le mie credenziali, all'ultimo istante la richiesta di prestito mi fu respinta per il riscontro (Centrale Rischi) della mia ampia esposizione con le banche pur pagando e ringraziando!
Mi fu consigliato allora dagli stessi impiegati della finanziaria di fare la pratica a nome di qualche mio familiare meglio messo con le finanze.
A tal uopo mi rivolsi a un cognato benestante e, in primis, gli chiesi il favore di farsi rilasciare dal suo concessionario il preventivo firmato di una vettura.
Per tutta risposta, non comprendendo neanche la mia richiesta e collegando, come suo solito, la firma con il denaro, mi rispose che era in rosso con la banca... quando gli avevo chiesto solo carta straccia!
Peggio ancora fece mio fratello, che si prestò a tutto, ma poi non mi concesse il credito di 3 anni di vita (la durata del prestito in rate mensili da me corrisposte a lui con largo anticipo), chiedendomi a garanzia un assegno con l'importo dell'utilitaria nel caso di una mia prematura dipartita nonostante fossi in pieno benessere!
Chi dei 2 è il meno peggio!!!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail