Gentile Jacopo,
---
scrivo e regalo libri da più di vent’anni! Pertanto le promozioni le ho provate tutte e gli editori (Altromondoeditore, Kimerik, Montecovello, PensieriParole, Biblioteka edizioni etc), tra milioni di lire e migliaia di euro, li ho subiti tutti!
Solo Montecovello mi ha pubblicato e pubblicizzato (radio, giornali e riviste) senza pretendere una lira, mentre sul versante opposto Vito Pacelli (Booksprint) si fa pagare salato, ma ti concede un’intervista a Sanremo durante il festival, mentre Aletti (poeta famoso in Africa!) ti fa colloquiare, addirittura, con Mogol e Quasimodo!
Mi resta, però, la gratificante valutazione (in allegato insieme a quella di Haiku) di un suo collaboratore a questo nostro libro (ex La bottega dell’anima), che va letta.
Sempre per promuovere le mie scritture da tempo sono presente... in ogni luogo: su Twitter, Instagram, Linkedin e naturalmente su Facebook, dove ho addirittura 3 pagine: specialista di sistemi vincenti tra sacro e profano, lettori di francesco andrea maiello e primum filosofare.
Inoltre scrivo con ottimi riscontri, da più di un decennio, sui principali siti letterari: Scrivere, Rossovenexiano, Alidicarta, Oggiscrivo, PensieriParole, PoesieRacconti, PoeticHause.
Dulcis in fundo ho un mio sito (francescoandreamaiello.it) che a breve supererà i 200.000 visitatori.
---
Veniamo adesso alle dolenti note, i miei libri regalati vanno a ruba (assistiti, amici e conoscenti) ma per farli comprare non c'è verso di promuoverli! Comunque, bontà loro, mi gratificano con il titolo di maestro!
Il libro pubblicato (copertina e quarta da champions altro che scudetto!), se sarò ben collaborato, altro che prender piede… metterà le sue radici in terra per volare lassù in cielo!
Basta solo capire il suo messaggio avveniristico, profetico di un’unica patria terrena (era spirituale) in tempi di guerra, mentre in tema di diluvi c’è pure la novella arca di Noè (se si incomincia a leggere non si smette più, commento di un mio lettore su Oggiscivo!) che ho scritto più di 10 anni fa, anticipando le catastrofi ambientali e morali (Putin)!
A questo punto, soprassedendo sulla traduzione in inglese (la faremo in tutte le lingue!), per adesso ordino 40 copie, dal momento che il libro circola dalle mie parti da più di 2 anni con circa 2000 copie già distribuite.
---
Un caro saluto
Franco… per gli amici, francescoandrea, tutto d’un fiato, per gli altri!