La luce della cultura, ancora di salvataggio della novella arca di Noè!
Foto di 3/4 di secolo fa'...con mia madre!
Compagni di scuola a Parigi...INSEAD...il top dei manager!
Mia nipote Isabella
La luce della cultura
La Luce della cultura su Amazon (Lupieditore)
La Luce della cultura su Amazon (Lupieditore)
Isabel… la delizia dell'amore!
Francesco… il mio cioccolatino!
Il potenziamento umano
La luce della cultura (sulle ali della fede)
Fuori due! E' svanito come calciatore (non propenso a sacrificarsi per il pallone) ma è ricomparso sposo (e non compagno!) in tutto il suo valore... amante dei sacrifici e della famiglia!
Copertina del mio prossimo libro natalizio (Natale 2015) sponsorizzato da mio nipote. Recensione del mio libro natalizio 2014 (Gli albori della vita) sulla rivista dell'Ordine dei Medici di Napoli (numero 6, ottobre-novembre 2015) a firma del dottor Francesco Iodice Di primogenito in primogenito (mio figlio e mio nipote) entrambi capelloni IL PRIMO COMPLEANNO
Con i tuoi occhietti vispi
mi sprizzi di gioia
e mi inondi d'amore
come se non bastassero
i miei problemi di cuore.
Non sai ancor parlare
ma con le tue smorfie
sai già recitare,
sembri un vero attore
e seppur non ti reggi in piedi
io ti vedo già calciatore.
Sono queste le manie
di tuo nonno che da sempre
convive con i sogni
che tu mi realizzerai
dopo le loquaci premesse,
e ancor non parli,
di questo tuo primo anno di vita...
buon compleanno nipote.
Copertina del mio nuovo libro natalizio (Natale 2014)
Mio nipote Francesco... e con l'anima spunta quel fiore che ti regala la vita nei suoi colori e te la profuma dei suoi valori (l'ecografia dell'anima)
Caro nipote, mia nonna Rosina (insopportabile donna di chiesa) mi assillò sin dalle fasce sul peccato, mentre io, in veste di novello Platone (non sono completamente pazzo!), ti tormento (la ramanzina del nonno) sin dalla nascita sull'anima e son certo che... almeno tu mi capirai! Da promessi a... promossi sposi (27/7/2013)! Immagine identificativa o foto segnaletica (sole nascente!) del sottoscritto tra gli autori di Bibliotheka edizioni Copertina "La novella arca di Noè", libro in e-book pubblicato da Bibliotheka edizioni.
La novella arca di Noè (libro natalizio 2013), costruita sotto segni lampanti (invaso dai giochi) e segnali lampeggianti (invasato dal divino), è l’educazione morale, premessa dell’era spirituale secondo la profezia Maya (21/12/2012) rivelata a Maiello… e verranno i tempi belli!
Ebbi la fortuna di genitori di gran classe (nella foto)! Venire al mondo è un dono d’amore ma poi bisogna valutare i genitori… non certo Balotelli (padre per sbaglio) e Belen (mamma in gossip)! In serie B c’è anche Berlusconi (nonno fidanzato per soldi!) per… Bunga Bunga!
Articolo su rivista Tu Style del 2/4/2013
La luce dell’anima – Montecovello editore
Foto di famiglia con mia sorella
Foto di famiglia con i miei fratelli
I promessi sposi
I promossi sposi 27/7/13 – il filmato è in eventi
Padre Cristoforo Bove, amico fraterno, curò la canonizzazione di San Pio da Pietralcina. Grazie a lui il mio libro “Le fantasie dell’anima” è in Biblioteca Vaticana. Anticipa “La luce dell’anima” con il sistema spirituale (pensiero, amore e coscienza), evoluzione illuminata del sistema cerebrale.
In questo manifesto pubblicitario La Montecovello con il suo perspicace editore (Domenico Di Mauro) ha centrato il mio pensiero e l’obiettivo delle
mie tante scritture!
La luce dell’anima – Montecovello editore introduce l’era spirituale (con scale cognitive e poesie istruttive) secondo la profezia Maya (22/12/2012)
Dai Maya a Maiello…verranno i tempi belli!
La luce dell’anima, libro natalizio 2012, introduce (con le sue scale cognitive e poesie istruttive) l’era spirituale secondo la profezia dei Maya
Foto del mio matrimonio
L’equipe medica (da sinistra Paone, Cortese, Russo, Bisesti e Cataldi) dell’ospedale Ascalesi (2a medicina) al mio matrimonio. Il professor Mario Cortese (sono alle sue spalle), signore della medicina, fu il primo estimatore delle mie scritture e mi spinse a volare con le ali della fantasia
Mia madre giovane…tutta in nero sta tra il padre e il primogenito entrambi biondi!
Evento calcistico storico del Sant’Anastasia (fine anni ’60). Ospitammo (campo sportivo di Pomigliano d’Arco) in una partita di coppa una squadra del quartiere sanità di Napoli (La Concordia) imbattuta da 2 anni. Il primo tempo prese 4 palloni e, nell’intervallo, giocatori e tifosi (in gran numero) per la vergogna preferirono tornarsene a casa!
Lago di Lucerna (1969), avventura svedese in “500” (La cuccagna svedese è …da leggere!)
E’ una formazione con tutti compaesani (5 con i baffi e 5 senza), prima amici e poi compagni di squadra. Sono stato “il centravanti” per antonomasia, imprendibile nella corsa (il centravanti alato è…una poesia da leggere) e infallibile…nel mangiarsi i gol!
Una mia foto storica…in giacca e cravatta!
Giovani coniugi già tanto…riflessivi!
Nel 1969 di ritorno dalla Svezia mi innamorai… di una bellezza nostrana!
Agosto 1969, partenza in “500” per la Svezia (“La cuccagna svedese” è un mio testo con una bella avventura). Si intravedono scritture in rosso, messe dovunque, a consacrare l’impresa (conquista svedese) dopo che in giugno Aldrin, Collins ed Armstrong avevano conquistato il suolo lunare!
Foto di famiglia con mia moglie
Squadra calcistica del Sant’Anastasia, fine anni ’60
Squadra del Sant’Anastasia primi anni ’70
La Pro Vesuvio di San Giorgio a Cremano (paese di Troisi), mia prima squadra calcistica. Quasi non mi riconosco, sono il primo giocatore a sinistra accovacciato
E’ la foto di mia madre, certamente più interessante del mio solito libro sull’anima!
E’ la copertina del mio primo libro con mio padre, uomo di fede (cultura eccelsa!) e, pertanto, maestro di vita
Manifesto pubblicitario del mio libro natalizio di poesie (Le perle dell’anima, Medusa editrice – 2011)
Corso di aggiornamento in epatologia. Strane malattie epatiche (sindrome bantiana materna e cirrosi psicosomatica paterna) mi hanno indirizzato e segnato la vita!
Esercitazioni pratiche del “Corso di ecografia clinica”
Liceo classico A.Diaz-Ottaviano (alle estremità della fila in alto ci sono gli unici due senza giacca ed io sono quello di sinistra, il più basso!)
Il mio PILL…prodotto interno limpido e lucente!
Giorno di laurea, tra mia madre e mia moglie (raggiante ma poi intollerante!) con sorelle e cognati. A destra Nicola Maione, factotum del negozio e compariello prediletto di mio padre.
C’era una volta la famiglia con mamma e papà!
Mio figlio Raffaele sfoggia il suo fisico di nuotatore!
I miei figli in tenuta tennistica
I miei figli in tenuta estiva ad Ischia (villa del nonno)
Che bello se l’amore fraterno fosse sempre così…ma poi subentrano le mogli (o i mariti), arrivano i figli e si differenzia l’amore fraterno da quello filiale in funzione dei soldi e delle proprietà!
E’ la foto di mio fratello Mario, la cui follia per i giochi (insieme alla follia epatica materna) mi segnò l’esistenza! Questa è la copertina del mio libro natalizio (2009) “Le fantasie dell’anima”, ammesso in Biblioteca Vaticana
Squadra calcistica del Sant’Anastasia, anni ’70
Il matrimonio e la famiglia (anche per me fu falsa partenza!)
PRONTI (viaggio di nozze)
PARTENZA (figli)
…VIA (separazione)
CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO classe 1979 (piscina Scandone)
1° Raffaele Maiello (10/7/1979)
Stilisticamente (stile libero) era meglio di un Rosolino (11/7/1978) paffutello che già spaccava le acque ma anche le prendeva da Giuseppe La Manna!
Squadra calcistica Madonna dell’Arco, fine anni ’70
Il giallo-rosso, nonostante Totti, veste bene! A differenza del capitano romanista (testimone Unicef), in più di 20 anni di onorata carriera calcistica in categorie inferiori rischiando le gambe (nel ’90 a 42 anni ero in terza categoria!), neanche un’ammonizione!
Copertina di Luce serafica, periodico diretto da padre Guido Giustiniano. In nome della famiglia mi fu concesso l’onore della copertina insieme a mio figlio Raffaele, ma non fu di buon auspicio!
I miei figli
E’ la foto che da tempo mi anima!
Una delle mie nipoti con i colori di mia madre!
Mio figlio Roberto (il terzogenito) con la passione del mare e della pesca, vizi paterni!
Il mio primogenito Raffaele in chiaroscuro (sono stato per anni il suo autista personale!)
Mio figlio Raffaele 190 cm, orgoglio di un padre di appena 165 cm… esagerando!
Natale 2010 a casa di mia sorella (il libro natalizio fu la Musa divina)
Master di Fontainbleau (INSEAD). Con un padre sempre a pieni giri, ho la fortuna di figli a pieni voti e a colpi di master! Solo il secondo non ama gli studi, mi somiglia proprio in tutto!
Squadra calcistica della Madonna dell’Arco con il nostro presidente tifoso, Padre Ermanno
INSEAD The Business School for the World (mio figlio è il più alto!)
Mio figlio Raffaele, beato tra le donne
Foto di famiglia con moglie e figli
Corso di ecografia clinica
Angelo Raffaele Maiello
Corso per infermieri (spesso un buon infermiere è meglio di un medico scienziato!) – Ospedale di Gragnano – 2 dicembre 2011